Shampoo+Bodywash Grapefruit and Conditioner Apple&Herbs ( Human+Kind )

Human+Kind: Shampoo+Bodywash GRAPEFRUIT (sx) e Conditioner APPLE&HERBS (dx)

Sono rare le aziende che oggi propongono prodotti di skincare multi-tasking, naturali e con prezzi accessibili. Questa è l'idea vincente di Human+Kind, azienda irlandese nata nel 2009, che produce prodotti con più usi infatti, pieni di buoni ingredienti ed
alla portata di tutti, e che finalmente in Italia possiamo acquistare da Sephora. Secondo Mr Proos, uno dei due fondatori del brand con cui ho avuto il piacere di comunicare via email, nei prossimi mesi Human+Kind sarà distribuito in oltre 50 negozi Sephora.
Io che ho personalmente acquistato il balsamo nello shop online di Lovelula e successivamente lo shampoo come prodotto /esclusiva presso lo store Sephora di Via Durini a Milano, sono molto contenta di questa notizia! 
Ho scelto di partire alla scoperta di questo brand testando il balsamo per capelli. Per i miei capelli preferisco usare prodotti naturali, che non abbiano parabeni nè derivati petrolchimici e non siano testati sugli animali. Condividendo in famiglia il balsamo con mia figlia di sette anni, ho scelto la linea per cute sensibile. Invece, per lo shampoo che è anche sapone per il corpo, ho scelto la linea adatta per tutti i tipi di capelli e pelli, non avendo in quel periodo particolari problemi, e diciamolo, attratta dalla profumazione al pompelmo.
Devo dire che, in tutti e due i prodotti provati, le profumazioni di pompelmo e mela sono così lievi e delicate che possono essere utilizzate anche dagli uomini.
A proposito, quando ho sentito parlare per la prima volta di Human+Kind ero sicura che dietro a questo brand si celassero due donne. Mi è sembrato naturale pensarlo guardando il design delle confezioni. Sono molto attratta dalle confezioni belle. Sono maggiormente propensa ad acquistare un prodotto nuovo se ha una grafica accattivante ed è bello esteticamente. Qui mi piacciono anche i colori scelti.
Spicca sempre il verde e non credo che sia un caso: il verde è il colore della natura, della vegetazione e della vita stessa e compare in tutte le confezioni dei prodotti Human+Kind a sottolineare la naturalità degli ingredienti usati.
Quindi ottimi e validissimi prodotti, delicati sulla pelle, che ci fanno vivere in armonia con la natura sulla terra.
L'idea originale di Human+Kind però ai miei occhi sembra una favola bellissima. Un giorno un uomo ( Mr Van Willingen ) fu colpito da una conversazione che ascoltò per caso tra sua moglie e sua sorella. Parlavano della moltitudine di prodotti di bellezza che dovevano acquistare per la loro beauty routine quotidiana che era così complessa , di come erano poco naturali e pure costosi i prodotti disponibili sul mercato. In poche parole si stavano lamentando, come noi donne sappiamo fare!!! 
Mr Van Willingen capì che non solo poteva creare prodotti ad hoc per sua moglie, ma che questo poteva essere l'inizio della sua società, per aiutare tutte quelle donne che la pensano allo stesso modo.
Incontrando poi sul suo cammino Mr Proos, crearono l'azienda Human+Kind.
Tornando ai prodotti oggetto di questa recensione, sia lo shampoo+bodywash che il balsamo possono essere utilizzati senza problemi tutti i giorni anche dai bambini visto quanto sono delicati. Lo shampoo deterge i capelli efficacemente in modo non aggressivo, permettendomi di risparmiare tempo nella doccia, dato che posso usarlo anche come sapone ed il balsamo riesce a districare bene i miei capelli lisci, lasciandoli morbidi senza appesantirli. Questi prodotti sono disponibili nei formati da 250 ml lo shampoo, 200 ml il balsamo ed in Italia hanno un costo unitario di 8 euro. Le confezioni sono naturalmente riciclabili.
Human+Kind sarà presente al Cosmoprof 2015 a Bologna, con le seguenti coordinate: Padiglione 19EG, Stand 25. Io ci sarò e voi?

PS: nella foto, la nostra rappresentazione del concetto all-in-one di Human+Kind: prodotti per corpo e capelli. Sotto la mia mano: spugna profumata per il corpo Martini Spa a forma di mela, sulle mie unghie smalto ( naturalmente verde ) di Sephora "Art Attack!"

Etichette: , , , , , , , , , , ,