Micro Exfoliating Toner Anti Aging ( SimySkin )

Micro Exfoliating Toner - SimySkin

Con SimySkin è stato Amore ( reciproco ) a prima vista, ma questo ve l'avevo già detto in occasione del Cosmoprof. Ricordate? Ad inizio marzo, l'azienda SimySkin di West Palm Beach, Florida USA mi ha inviato un bel
pacchetto, con spedizione internazionale espressa, contenente il prodotto che fra tutti aveva catturato la mia attenzione: il tonico esfoliante anti-età e così ho iniziato con piacere ad utilizzarlo.
Innanzitutto due parole sul tonico in generale: per me il tonico dopo un'accurata detersione del viso è fondamentale quanto struccarsi quotidianamente!!! Come non vado mai a dormire truccata, così non rinuncio mai al tonico sul viso due volte al giorno, mattino e sera, perchè so che fa la differenza!!! Ed all'avvicinarsi dei miei 40 anni, preferisco usare prodotti di qualità ( senza parabeni e ricchi di principi attivi ) che contrastino l'invecchiamento. SimySkin ha in catalogo tanti prodotti di skincare adatti ad ogni fase della vita dai 18 anni in su e sapete, mi piace molto questa cosa, io ho proprio iniziato ad utilizzare prodotti di bellezza a quest'età!
Micro Exfoliating Toner di SimySkin contiene il 10% di Acido Glicolico ed è la prima volta che utilizzo un tonico esfoliante sul mio viso.
Il flacone trasparente che io adoro, permette di vedere quando il prodotto sta per finire; contiene 120 ml di liquido incolore ed inodore e può essere acquistato online direttamente sul sito dell'azienda SimySkin ad un prezzo di 37 dollari, con spese di spedizione gratuite per l'Europa, Canada ed America.
Oltre alla presenza dell'acido glicolico, il potere esfoliante è dato anche da altri due acidi: l'acido lattico, che migliora il tono della pelle e ne assicura la giusta dose di idratazione e l'acido salicilico, che libera bene i pori. In pratica, un rinnovamento totale dell'epidermide! Questo prodotto non secca nè irrita la pelle, ed essendo concepito sia per la donna che per l'uomo l'abbiamo utilizzato io e mio marito. Il prodotto va applicato su un dischetto di cotone e massaggiato delicatamente sul viso, chiaramente già deterso ed asciutto. Su di me il prodotto pizzica un pochino ma è sopportabile perchè dura qualche secondo. Su mio marito invece, che ha la pelle grassa, non pizzica nemmeno! Dopo il tonico, va applicata una crema idratante e vi ricordo che quando si usa l'acido glicolico non si deve stare al sole, io per non correre rischi di nessun genere ho applicato comunque  una protezione solare di giorno. Per saperne di più sull'acido glicolico e sulle sue funzioni in ambito cosmetico-estetico vi rimando ad un articolo che ho trovato molto interessante: trattamento acido glicolico.
Detto ciò, dopo un mese i risultati ottenuti sono stati: pelle del viso più liscia, idratata e morbida; colorito della pelle omogeneo e sano; miglioramento dell'aspetto dei pori ed estrema luminosità, tutte caratteristiche che apprezziamo!!! Ho trovato questo prodotto molto interessante perchè è davvero completo per chi come me ama sperimentare novità dall'estero e cerca un tonico che abbia funzione anti-età questo è perfetto! 
Ringrazio Mr Georges Benarroch, l'amministratore delegato di SimySkin, per avermi invitata allo stand dell'azienda al Cosmoprof e la consulente di bellezza Rachel Lambo per avermi fatto provare dal vivo l'alta qualità dei loro prodotti che ho deciso di utilizzare a casa mia e che saranno oggetto di altre recensioni in futuro su questo blog.

Etichette: , , , , , , , , , , , , , , , ,